Come preparare una cheesecake light, la ricetta del benessere. Ricetta cheesecake light, leggera, dietetica

Lo sapevi che puoi preparare una cheesecake light buonissima e che fa anche bene al tuo organismo?

La cheesecake light è una torta deliziosa e facile da preparare. Per realizzarla ci bastano davvero pochissimi ingredienti. Inoltre grazie alle proprietà benefiche dello yogurt è un ottimo spuntino da mangiare post allenamento, ideale per recuperare al meglio le forze.

Lo yogurt greco infatti è ottimo per gli sportivi e non solo, questo perché è ricco di proteine e povero di grassi, inoltre fortifica le ossa grazie alla presenza di calcio, e la sua azione prebiotica aiuta a regolarizzare l’intestino andando ad accrescere il microbiota intestinale.

Una sana alimentazione e una normale attività dell’intestino sono fondamentali per tutti gli sportivi, poiché quando il nostro corpo sta bene anche la nostra performance sportiva sarà migliore, e questo ci consentirà di raggiungere i nostri obiettivi.

Il nostro corpo può recuperare più facilmente grazie all’azione di probiotici studiati clinicamente, questo perché sono in grado di ridurre lo stress ossidativo causato da un allenamento intenso e di mantenere lo stato di salute del microbiota intestinale. È quindi importante integrare alla nostra alimentazione prodotti come lo yogurt greco o yogurt arricchito di probiotici.

Dopo aver capito l’importanza e i benefici dello yogurt, passiamo alla parte più dolce dell’articolo e andiamo subito a vedere cosa ci occorre per la ricetta della cheesecake light.

Gli ingredienti per la cheesecake light

Ecco gli ingredienti necessari per realizzare la nostra amata cheesecake leggera:

  • 60gr di biscotti magri.
  • 60gr di latte scremato.
  • 150gr di yogurt greco o yogurt probiotico.
  • 50gr di cioccolato bianco senza zucchero.

Il procedimento è molto semplice, bastano solo pochi passaggi e potrete gustare la vostra torta ?:

  • Sbriciolare i biscotti ed unirli in una ciotola con il latte e mescolare bene.
  • In un altro recipiente unire lo yogurt con il cioccolato bianco (sciolto) e mescolare.
  • Versare in una forma per dolci i biscotti amalgamati con il latte e schiacciare bene per creare una base.
  • Versare sopra la base lo yogurt con il cioccolato.
  • Mettere in frigo per circa 1 ora.

E la vostra cheesecake light è pronta!

Adesso potete mangiarla senza preoccuparvi troppo della dieta, infatti una fetta contiene solo 81 kcal circa e rappresenta un’ottima alternativa alla solita merenda.

Ricordatevi sempre che il nostro benessere fisico va curato ogni giorno con il giusto movimento e una sana alimentazione, fatta ovviamente di prodotti di qualità.

Condividi

Facebook
LinkedIn
Twitter