Noi - Ingredients | Sacco System

Noi?

Noi?
 

Chi siamo noi?

Caglio, fermenti lattici e probiotici sono gli ingredienti che produciamo da 150 anni. Ingredienti naturali, essenziali per la produzione di molti alimenti e bevande che consumiamo quotidianamente e di molti integratori alimentari per il benessere di tutta la famiglia.
 
 

Che mondo sarebbe senza i nostri ingredienti?

Molti dei prodotti che consumiamo ogni giorno, a colazione, pranzo e cena, ma anche dopo l’attività sportiva non esisterebbero senza i nostri ingredienti. Non ci credi? Scoprilo qui sotto.
 
 
 

No fake, cheesecake.

Alzi la mano chi ne vorrebbe una bella fetta, soprattutto durante questa calda estate!

Senza i nostri ingredienti non sarebbe possibile preparare una cheesecake degna di questo nome. Immagina se non ci fosse Cremoris nel burro o gli altri alleati invisibili del tuo benessere, essenziali per molti piatti presenti ogni giorno sulle nostre tavole.

Sarai d’accordo a ripetere insieme a noi (forza, forza): no fake, cheesecake.
1-cheesecake-noi-ingredients2-cheesecake-noi-ingredients
 
 

Quest’estate goditi una bella insalata caprese, grazie ai nostri ingredienti!

Cosa c’è di meglio di un bel pasto fresco e perfettamente in linea col periodo estivo?

Pomodori, mozzarella (in cui trovi i nostri cari lactis, thermophilus e bulgaricus), basilico, olio, origano, sale e pepe. Et voilà, ecco pronta in 5 minuti e senza cottura un’insalata caprese deliziosa, che ci accompagnerà durante l’estate.

Ma prima di godercela, un grazie ai nostri ingredienti è sempre dovuto!
1-caprese-noi-ingredients2-caprese-noi-ingredients
 
 

Senza di noi, dove troveresti una torta pasqualina degna di questo nome?

La Pasqua porta con sé tanti piatti tipici, tra cui la famosissima torta pasqualina, di origine ligure.

E indovina: anche questa prelibatezza della nostra tradizione, non esisterebbe senza i nostri ingredienti. I sali per la ricotta, che conferiscono il gusto alla soffice ricotta e l’immancabile caglio, fondamentale per la produzione del parmigiano reggiano.

Che Pasqua sarebbe senza i nostri ingredienti?
1-torta-pasqualina-noi-ingredients2-torta-pasqualina-noi-ingredients
 
 

Gli ingredienti giusti per la primavera? Quelli essenziali per i paccheri con salmone e robiola!

I paccheri sono lo schiaffo d’amore culinario che serve in questa primavera, soprattutto nella versione con salmone e robiola.

Ma sapevi che senza i nostri ingredienti, non sarebbe possibile gustare questo piatto?

Carnobacterium è sempre in prima linea per la difesa del pesce, in questo caso il salmone, e gli altri ingredienti, caglio e fermenti lattici per la produzione della robiola rendono questo formaggio così versatile - sia per ricette dolci, che salate - e soprattutto gustoso!
1-sito2-sito
 
 

Senza di noi, ci sarebbe un solo tipo di chiacchiere!

Che siano da bar, tra amici o sentimentali, non sono quelle le chiacchiere che ci piacciono. Siamo più per quelle golose, di cui facciamo scorpacciate a Carnevale e che puntualmente ogni anno ci ritroviamo a preparare o ancora meglio, a gustare.

Ma sapevi che senza i nostri ingredienti, esisterebbe solo un tipo di chiacchiere? Quelle che escono dalla nostra bocca.

Dobbiamo a Cremoris, responsabile con Lactis degli aromi lattici, la fermentazione del latte che lo trasforma in burro, fondamentale per la preparazione delle nostre chiacchiere e di quel vortice di sapori che solo il nostro ingrediente riesce a dare!
1-sito-chiacchiere-noi-ingredients2-sito-chiacchiere-noi-ingredients
 
 

E se ti dicessimo di un dolce morbido e profumato?

Un dolce fatto in casa è sempre ben gradito, soprattutto durante quei momenti di languorino pomeridiano o serali, che ci prendono d’assalto quando meno ce lo aspettiamo.

Ti starai chiedendo ora: ‘’Ma di cosa parlano?’’. Te lo diciamo subito. Si tratta di una torta all’arancia e yogurt, con cioccolato! Un dolce semplice da preparare e gustoso, che senza i nostri ingredienti - vero, Thermophilus e Bulgaricus? - non esisterebbe!

5 minuti esatti di preparazione, 50 minuti di cottura e la torta che ti abbiamo consigliato, sarà pronta per accompagnarti in queste giornate invernali.
1-sito-ciambellone-noi-ingredients2-sito-ciambellone-noi-ingredients
 
 

Al Gattò di patate non dire NO!

Con l’arrivo del freddo è normale passare più tempo in casa, arrivando al punto di domandarsi: ‘‘E oggi, cosa preparo da mangiare?’’.

La soluzione è tanto semplice quanto da acquolina in bocca e si tratta del Gattò di patate. Grazie all’aiuto di caglio liquido e fermenti, potrai assaporare la mozzarella (o la provola) al suo interno, senza però dimenticare il grande lavoro di protezione, svolto dalla nostra Carnobacterium su salame o prosciutto, che rendono questo piatto una vera bomba!

Anche il Gattò di patate passa dai nostri ingredienti, e adesso che lo sai, non puoi assolutamente dire NO!
gattò-noi-ingredientssitogattò-noi-ingredientssito2
 
 

Pranzo autunnale coi fiocchi?

L’estate ci lascia e fa spazio all’autunno, che accogliamo felicemente con un piatto perfetto da gustare a pranzo: lasagna alla zucca con prosciutto cotto e scamorza!

Consiglio dato, quindi abbiamo finito? Certo che no! Sapevi che senza i nostri ingredienti, anche questa prelibatezza non sarebbe possibile?

Le nostre Chimosina e Pepsina sono presenti nella scamorza, così come Thermophilus, Bulgaricus e il saggio Lactis, rendendo così gustoso questo formaggio.

E nel prosciutto, non c’è lo zampino degli ingredienti? Dillo un po’ a Carnobacterium, che lotta strenuamente per difenderlo dalla Listeria Monocytogenes.

Insomma, ci siamo capiti vero? Non ti resta che provare questo pranzetto coi fiocchi!
before-lasagnaafter-lasagna
 
 

Hai detto aperitivo?

Il lockdown è sempre meno restrittivo e per fortuna si avvicina l’estate. Cosa c’è di meglio di un aperitivo all’aperto con gli amici in compagnia di un classico degli anni Novanta come le tartine con formaggio spalmabile e salmone?

Peccato però che senza i fermenti il formaggio spalmabile non si può fare e per un salmone più sicuro sarebbe ideale l’aiuto del Carnobacterium, in grado di prevenire la comparsa di Listeria monocytogenes.

Beh dai, non disperare per l’aperitivo saltato… un po’ di dieta non fa male ora che si avvicina la prova costume e poi, restano sempre gli amici, e le tartine!
01_TartinealSalmone02_Tartinealsalmone
 
 

Non han mai fatto male due fette di salame

E’ la festa del papà e da bravo bambino hai deciso di preparargli una sorpresa con la sua merenda preferita: Pane, Salame, Cheddar e pomodorini. Una ricetta semplice come bere un bicchier d’acqua, basta solo un po’ di fantasia nella creazione.

Peccato però che senza i nostri ingredienti, il salame preferito dal papà non si può fare, e nemmeno il cheddar e così nemmeno la sua merenda preferita. Eh sì, perché per fermentare il salame i fermenti sono spesso molto utilizzati e ovviamente il cheddar senza caglio e fermenti, non si chiamerebbe cheddar, ma soltanto latte!

Non disperare piccolo, puoi sempre preparargli una bruschetta con pomodoro e basilico, siamo sicuri che apprezzerà comunque il gesto … Buona festa del papà!
pane-salame-cheddarpane-salame-cheddar-scomposto
 
 

Serata dolce o piccante?

E’ San Valentino e per sorprendere la tua dolce metà hai deciso di preparare una cena a lume di candela con un risotto afrodisiaco di zucca, gorgonzola piccante e granella di amaretti, per una serata intrigante.

Peccato però che senza i nostri ingredienti il Gorgonzola Piccante non si può fare… e addio atmosfera piccante.

Eh già, perché per fare il gorgonzola sono indispensabili moltissimi dei nostri ingredienti, come la la muffa di Penicillium roqueforti, i lieviti, il caglio -essenziale per la coagulazione del latte- e i fermenti lattici.

Beh dai, puoi sempre conservare la zucca per il prossimo Halloween, romantico no?!
gorgonzola-noigorgonzola-noi-esploso
 
 

With or without yo…gurt

Immagina al risveglio, accendi la radio con la tua canzone preferita, metti il caffè sul fuoco e prendi lo yogurt e i frutti di bosco dal frigo per prepararti la tua colazione preferita.

Solo che i nostri ingredienti non esistono e senza di loro nemmeno il tuo yogurt preferito.
Eh si, perché per preparare lo yogurt sono indispensabili due fermenti lattici -Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus e Streptococcus thermophilus- senza i quali non è proprio possibile farlo.

Per fortuna però che la tua canzone preferita sta ancora suonan… ah no, è andato via internet!
APPENA TORNA INTERNET, ASCOLTALA QUI
01_NOI_YOGURT02_NOI_YOGURT.
 
 

No INgredients, no pizza

Precipitati col pensiero sul lungomare partenopeo, hai una pizza fumante, pronta da gustare.

Immagina poi, che non esistano i nostri ingredienti, sai cosa accadrebbe? Vista mozzafiato, certo, ma la pizza con la mozzarella filante sarebbe solo un lontano ricordo.

Eh si, perché la mozzarella senza i nostri ingredienti non si può fare.

Insomma, come togliere il Vesuvio da Napoli e sperare che il panorama abbia lo stesso gusto.
Pizza_1Raggruppa 3815
Ingredients Town