Il Pedranzini Caseificio di Bormio è il nuovo caseificio della famiglia Pedranzini, situato ai piedi del Passo dello Stelvio, immerso nello splendido paesaggio dell’Alta Valtellina.
L’azienda svolge la propria attività per l’intero arco dell’anno trasformando il latte di aziende agricole situate nei comuni dell’alta Valle.
Il Caseificio è disposto su 3 piani: al primo piano avviene la raccolta del latte e il suo stoccaggio refrigerato. Al secondo piano avviene la produzione di diverse tipologie di formaggi (Latteria, Magro, Scimudin, Formaggella..), latte alimentare, yogurt e burro. Il piano seminterrato è in gran parte occupato dalle celle di stagionatura, vi troviamo inoltre, la salamoia e i locali adibiti a confezionamento e spedizioni.
Ciò che caratterizza e distingue questo caseificio è l’utilizzo di latte crudo per quasi tutte le lavorazioni; il perfetto connubio tra tradizione e innovazione permette ai nostri conferenti di fornire un latte di elevata qualità dal quale si ottengono formaggi e prodotti lattiero-caseari dalle spiccate caratteristiche organolettiche.